(C.Bott.) Martedì ha compiuto 93 anni, portati splendidamente va detto, e ieri sera a fargli festa sono stati i suoi alpini, che nella loro sede in piazza Stazione a Mandello Lario hanno augurato “buon compleanno” a Mario Zucchi, uno dei “veci” del gruppo.
Classe 1931, ha vissuto a Molina fino al ’94 per poi trasferirsi ad Abbadia Lariana e a Mandello ha lavorato alla Carrozzeria Ariasi, dove era capo reparto.
Nel 1957 ha sposato Angela Carri, venuta a mancare nel 2018. La coppia ha avuto una figlia, Alma, sposata con Mimmo Poletti e madre di Nicola e Marco, quest’ultimo sposato con Sonia. A completare (e ad allietare) la famiglia ci sono Federico e Ludovica, quest’ultima nata neppure un mese fa.
Tra gli affetti più cari a Mario Zucchi ci sono poi, come detto, gli alpini. Un legame che con il tempo non soltanto non si è affievolito ma che, se possibile, si è rafforzato e che tuttora lo porta a recitare un ruolo prezioso nelle varie manifestazioni organizzate dalle penne nere, da quegli stessi alpini che ieri sera hanno fatto festa con lui.
Nessun commento:
Posta un commento