(C.Bott.) Mandello Lario, si alzi il sipario! Questa settimana primo atto, al “De André”, della stagione teatrale 2024-2025 programmata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro loco e destinata a portare sul palcoscenico della sala comunale di piazza Leonardo da Vinci compagnie prestigiose che metteranno in scena pièces comiche, monologhi, spettacoli di cabaret, commedie di autori contemporanei.
Sette gli spettacoli in scaletta, il primo dei quali andrà in scena domani, venerdì 18 ottobre, protagonista Max Pisu e il suo “Affetti instabili”. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.
Gli affetti stabili sono quei rapporti affettivi consolidati con le persone che più ci sono vicine. La vita, però, insegna che in agguato c’è sempre qualcuno (o qualcosa) che potrebbe minare questa stabilità. In questo spettacolo ci si rende conto di come sia prezioso e allo stesso tempo difficile mantenere rapporti veri, quanto possano essere fragili gli affetti che consideriamo “stabili” e quanto poco ci voglia perché si rivelino “instabili”. Personaggi “normali” e bizzarri allo stesso tempo, calati in situazioni quotidiane ma paradossali. Ma in fondo, a ben guardare, gli affetti instabili fanno parte di questi “tempi instabili” dove il mondo è un cantiere a cielo aperto in cui tutto cambia rapidamente. E a noi non resta che osservare, con ironia, la trasformazione, immaginando quello che verrà.
25 euro il biglietto d’ingresso, che può essere acquistato online collegandosi al link www.comune.mandello.lc.it. Il sistema dà modo di scegliere il posto e di pagare tramite carta di credito (sul pagamento viene applicato 1 euro e 50 per la prevendita). In alternativa ci si potrà recare presso l’Ufficio cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/ 3, domani mattina dalle 10 alle 13. Sarà infine possibile acquistare il biglietto la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle ore 20.15, presso la biglietteria del teatro.
Ricordiamo che anche quest’anno nella rassegna teatrale sono inclusi tre eventi musicali, il primo dei quali sarà sabato 26 ottobre, quando Devis Manoni con la sua band porterà sul palco “Xverso”, tributo a Tiziano Ferro.
Nessun commento:
Posta un commento