Carmela Calvetti (1925-2024). |
(C.Bott.) Mandello Lario piange la professoressa Carmela Calvetti, morta nella notte all’età di 99 anni (li aveva compiuti lo scorso 28 luglio).
Il suo nome e il percorso professionale della sua vita si legano in particolare al mondo della scuola. Laureata alla “Cattolica” di Milano, aveva infatti insegnato lettere e latino (e inizialmente anche francese) dapprima a Lecco e in seguito per lunghi anni alle medie a Mandello. Nel 1960 aveva sposato il dottor Gianni Comini, indimenticato, stimato e benvoluto medico di famiglia mancato nel 2015, una vita spesa a sua volta al servizio del prossimo in particolare per il suo impegno nell’Avis, associazione da lui fondata e presieduta ininterrottamente dal 1958 al 1983.
“Ha avuto un’esistenza lunga e serena e ciò è ora per tutti noi motivo di conforto e di grande consolazione”, è il congedo dei figli Giuseppe, Luisa e Bruna dalla loro cara madre.
I
funerali di Carmela Calvetti, alla quale è possibile fare visita da oggi pomeriggio presso la casa funeraria Vicini in piazza Luciano Manara, si terranno sabato 5 ottobre alle 15.30
nella chiesa di San Zeno a Mandello.
Carmela Calvetti in una foto di metà anni Novanta che la ritrae con il marito, il dottor Gianni Comini. |
Nessun commento:
Posta un commento