15 ottobre 2024

Mandello Lario. E’ morto Giorgio Bagnacavalli, fu presidente (e tra i fondatori) della “Olciosportiva”

Giorgio Bagnacavalli alla cerimonia di premiazione di un torneo di calcio organizzato dalla "Olciosportiva".

(C.Bott.) Lutto a Mandello Lario per la scomparsa di Giorgio Bagnacavalli. Originario di Porretta Terme, in provincia di Bologna, era nato il 22 maggio 1939. Aveva dunque 85 anni.

Bancario di professione, aveva lavorato per anni alla filiale di Mandello della Banca Popolare di Lecco, ricoprendo anche incarichi di responsabilità. Il suo nome si lega poi alla “Olciosportiva”, associazione della quale nel 1982 era stato tra i fondatori. Dapprima in consiglio come tesoriere (erano gli anni della presidenza di Aquilino Sangalli), Bagnacavalli era stato eletto presidente il 14 giugno 1996, ruolo ricoperto ininterrottamente fino al marzo 2007 quando alla guida del sodalizio della frazione gli subentrò Riccardo Fasoli.

La sua prima moglie Romana Stropeni, scomparsa in giovane età, gli aveva dato tre figli: Gabriele, Luca e Grazia. In seconde nozze Bagnacavalli aveva poi sposato Luigia Galbiati.

Paolo Ostini, segretario della “Olciosportiva”, così lo ricorda: “Giorgio è stato una risorsa preziosa per la nostra associazione appunto fin dai primi anni e il suo legame con il sodalizio della frazione dove lui ha sempre vissuto non si era mai spezzato”. “Era anche un amico sincero - aggiunge - e ora a nome dell’intero consiglio formulo le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli e a tutti i suoi familiari”.

I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 16 ottobre, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Eufemia a Olcio.


 

Nessun commento:

Posta un commento