Due proiezioni in altrettanti week-end di ottobre e novembre andranno ad aggiungersi alla rassegna autunnale iniziata lo scorso fine settembre al cineteatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello Lario.
Sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 ottobre verrà proposto Ricomincio da taaac, film del 2024 scritto e diretto dal collettivo “Il terzo segreto di satira”. La pellicola è tratta dagli spezzoni comici pubblicati sul canale YouTube “Il milanese imbruttito”. Il signor Imbruttito perde casa, lavoro e famiglia quando la sua azienda viene acquistata da una multinazionale americana. Per sbarcare il lunario dovrà fare lavori umili che ha sempre odiato. Tra gli interpreti vi sono Claudio Bisio, Martina Sammarco, Raul Cremona, Germano Lanzoni e Brenda Lodigiani. 6 euro e 50 il biglietto d’ingresso.
Sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 novembre verrà invece proposto Vermiglio, lungometraggio scritto e diretto da Maura Delpero presentato in anteprima a inizio settembre alla Mostra internazionale del cinema di Venezia, dove ha poi vinto il Leone d’argento. Il film è stato selezionato per rappresentare l’Italia ai premi Oscar del 2025 nella sezione “miglior film internazionale”. Anche in questo caso il costo del biglietto sarà di 6 euro e 50.
Nessun commento:
Posta un commento