(C.Bott.) Ha parlato mandellese la seconda edizione del “Duathlon Sprint MTB” che si è disputato ieri per iniziativa della sezione Triathlon della Polisportiva Mandello e a cui si è accompagnato un bel successo nonostante le condizioni meteo non fossero delle più incoraggianti.
La prima frazione prevedeva un giro di 5 chilometri a piedi, cui facevano seguito la frazione di 15 chilometri in mountain bike e una seconda “tappa” di due chilometri e mezzo di corsa.
A imporsi è stato Luca Benvenuti, classe 1982, che con il tempo di un’ora 15 minuti e 50 secondi ha preceduto nell’ordine Matteo Rugna (Triathlon Alto Lario, per lui un’ora 16’22”), Guido Ricca (T.D. Cremona, un’ora 17’16”), Andrea Maggi (Polisportiva Mandello, un’ora 18’24”) e Luca Balbiani (3 Life, un’ora 18’39”). Le posizioni dalla sesta alla decima sono state occupare rispettivamente da Andrea Cauteruccio, Michele Gerosa, Giorgio Ruffoni, Michele Ruggeri e Giuseppe Corti.
In campo femminile primo posto per Vittoria Della Cagnoletta (Triathlon Alto Lario), classe 1992, che ha fermato i cronometri sul tempo di un’ora 34 minuti e 15 secondi, precedendo Letizia Ruggeri (Triathlon Bergamo), al traguardo in un’ora 54 minuti e 25 secondi.
Al termine della gara tutti soddisfatti gli atleti, sia per i percorsi proposti loro sia per gli aspetti legati all’organizzazione della gara. Il tracciato da coprire in sella alle mountain bike aveva tra l’altro dovuto subire alcune modifiche a causa del maltempo dei giorni scorsi, ma si è rivelato ugualmente duro e particolarmente tecnico, specie in alcuni punti.
Nessun commento:
Posta un commento