Domani, sabato 26 ottobre, nuovo appuntamento incluso nella rassegna teatrale 2024/2025. Al “De André” di piazza Leonardo da Vinci (inizio alle ore 21) l’appuntamento è con il concerto tributo a Tiziano Ferro. A esibirsi la band “Xverso” e Devis Manoni.
Nato a Cittadella nel 1978, all’età di 12 anni Manoni ha vinto il suo primo concorso canoro e a 17, dopo varie esperienze in ambito locale, è divenuto il punto di forza di una tra le più conosciute cover band del Trentino Alto Adige, gli “Alibi”. Nel 1999 intraprende la carriera da solista e incide il primo album, che porta il suo nome. Successivamente conosce Gianluigi Cavaliere, musicista e arrangiatore di Renato Zero, e con lui incide il singolo “Sorprendimi”.
Nel 2001 fonda la sua prima cover band, i “Bandicjo”. Lo show viene esportato in Francia, in Spagna, a Capo Verde, a Sharm el-Sheikh e in Belgio. Nel 2011 a Bruxelles partecipa come solista al XV Festival della canzone italiana nel mondo, conquistando il premio della critica con un brano scritto e autoprodotto dal titolo “Favola”.
Dal 2007 al 2011 inizia per Devis la collaborazione con il team di Umberto Smaila che porta la band a esibirsi nei migliori live club italiani, sulle navi, allo “Smaila’s” di Porto Rotondo in Sardegna, a Sharm el-Sheik e a Capo Verde e a collaborare con vari comici di Colorado Cafè e Zelig.
A metà 2011 lascia i “Bandicjo” e fonda la prima tribute band dedicata a Tiziano Ferro, i “Xverso”. Presenta il progetto al cantautore di Latina che ne rimane entusiasta e che ufficializza la band.
Unendo la somiglianza vocale del frontman Manoni alla qualità musicale di una band formata da musicisti professionisti con importanti esperienze alle spalle, i “Xverso” propongono uno show spettacolare fatto di effetti scenici, cambi d’abito e videoproiezioni su maxischermo. La prerogativa è conquistare il pubblico con le emozionanti canzoni di Tiziano Ferro e farlo divertire con uno show mai banale.
Appuntamento dunque domani sera al “De André”. 10 euro il biglietto d’ingresso.
Nessun commento:
Posta un commento