Il capogruppo Claudio Bianchi: “Chi la desidera per il proprio parente alpino, anche se non era socio dell’Ana, ci comunichi il nome e ci indichi con esattezza dove è sepolto”
(C.Bott.) Nel rispetto di una consolidata quanto apprezzata tradizione, le penne nere del gruppo Ana di Mandello Lario anche quest’anno, in occasione della commemorazione dei defunti, renderanno omaggio agli alpini che sono “andati avanti” deponendo sulle loro tombe una coccarda tricolore con al centro il logo dell’associazione.
Fino a due anni fa l’omaggio era accompagnato dalla deposizione di un fiore, grazie alla volontà e al generoso lascito di un benefattore, ma lo scorso anno la scelta era caduta come detto sulle coccarde considerata l’impossibilità di posizionare adeguatamente i vasi di fiori nei colombari.
“La nuova tradizione ha incontrato il favore di molti - spiega il capogruppo, Claudio Bianchi - tanto che lo scorso anno diverse persone ci hanno chiesto di posizionare la coccarda anche per i loro cari alpini defunti che non erano soci della nostra associazione. Così quest’anno, con grande piacere, siamo pronti ad accogliere queste richieste: chi desidera che venga posta una coccarda sulla tomba o davanti al loculo del proprio parente alpino potrà comunicarci il nome e l'esatta posizione della sepoltura”.
“La mattina del 31 ottobre - aggiunge - saremo nei tre cimiteri di Mandello dalle 10 in poi e potrete chiederlo direttamente agli alpini presenti. Invitiamo comunque a farci pervenire queste informazioni entro fine mese, in modo da organizzare al meglio l’omaggio a tutti i nostri alpini”.
Nessun commento:
Posta un commento