All’interno dello spazio espositivo “Square art center” in via Volta 1 a Mandello Lario viene inaugurata oggi, sabato 26 ottobre, alle 17.30 la mostra personale del fotografo Marcello Navarrini dal titolo “Nessun luogo è lontano”.
Legato da sempre alla terra lariana e in particolare proprio a Mandello, dove ha già esposto in passato, Navarrini vive in Emilia ma come sanno ben rappresentare le sue opere si può considerare a tutti gli effetti cittadino del mondo. Gli innumerevoli viaggi da lui compiuti sono stati e continuano a essere fonte inesauribile di ispirazione.
“Nessun luogo è lontano” è una mostra di fotografia per così dire… poetica, una raccolta di click che, attraverso la danza tra luce e memoria del tempo, donano carezze alle emozioni e suscitano curiosità ai pensieri di chi li osserva.
Navarrini con i colori, le forme e le velature restituisce un Universo intimo colmo di simboli che ci accolgono e fanno riflettere. La natura e l’uomo sono al centro del suo impegno artistico, un’arte incessante che fa del viaggio una metafora di risultanze ancestrali che appartengono alla nostra esistenza e dalle quali imprescindibilmente il nostro spirito è intriso e arricchito.
La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 10 novembre (ingresso libero) dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. All’inaugurazione di oggi pomeriggio interverrà Angiolina Petecchia, storica dell’arte.
Nessun commento:
Posta un commento