25 ottobre 2024

Mandello. Firmino De Marcellis e il suo “Selvatico in Val Gerola” stasera alle 21 nella sede degli alpini

Firmino De Marcellis

(C.Bott.) La frenesia della vita quotidiana, le scadenze, il malumore e l’insensibilità delle persone risvegliano il desiderio di una vita solitaria. Così, con uno zaino in spalla, la chitarra, una penna e un taccuino torna in Val Gerola, nella sua baita di pietra. E lì, all’inizio degli anni Novanta, prende corpo e forma il suo primo libro, “Selvatico in Val Gerola”, rivisitato e ristampato quest’anno.

Lui è Firmino De Marcellis, mandellese, 90 anni compiuti lo scorso 20 settembre, un passato legato a filo doppio al mondo del pugilato, che lo ha visto allenatore negli anni in cui era attivo il Gruppo sportivo Moto Guzzi, poi manager e procuratore di vari pugili. C’è poi l’amore per la musica e per il canto.

Questa sera De Marcellis parlerà del suo libro “Selvatico in Val Gerola” e si racconterà in un incontro che si terrà presso la sede del Gruppo alpini in piazza Stazione con inizio alle ore 21.

L’appuntamento odierno con Firmino De Marcellis rientra nel “fuori Festival della letteratura” organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Mandello Lario.


 

Nessun commento:

Posta un commento