(C.Bott.) Classe 1938, oggi don Vittorio Bianchi compie 86 anni. A festeggiarlo è la comunità pastorale “Beato Teresio Olivelli” di Bellagio presso la quale svolge dal 2019 il suo ministero ma a formulargli auguri sinceri sono anche i suoi ex parrocchiani di Abbadia Lariana, dove il sacerdote originario di Mandello Lario si è fatto stimare e apprezzare per nove anni, a partire dal 2010.
Inizialmente vicario a Rebbio, quindi parroco di Stazzona e Brenzio, poi di Ponte Tresa e in seguito prevosto a Cermenate, don Vittorio ha festeggiato quest’anno il sessantesimo di ordinazione.
Nel 2014, in occasione del suo giubileo sacerdotale celebrato nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Mandello, don Vittorio aveva detto: “Essere prete è un dono straordinario, vorrei dire quasi inimmaginabile. Ma questo dono ha anche il supporto della comunità in cui si è cresciuti. Se io sono diventato prete lo devo alla mia famiglia e in particolare a mia mamma Teresa, che sapeva richiamarmi alle mie responsabilità”.
Buon compleanno, don Vittorio!
A don Vittorio che ha saputo incarnare la gioia di credere e la fiducia dell'abbandono in Dio il mio grazie per averlo conosciuto
RispondiElimina