A Lecco un corso di cucina giapponese, opportunità imperdibile per gli amanti del buon cibo e in particolare dell’arte culinaria sviluppata nel Paese asiatico.
Organizzato presso il ristorante “Surreal” in via Mascari, si terrà nei giorni 28 ottobre, 25 novembre e 9 dicembre e sarà guidato da uno chef esperto nella cucina nipponica, Yumi Katsura, docente di cucina casalinga giapponese, in Italia da più di 10 anni. Katsura insegna presso le associazioni Fujikai Brescia - associazione culturale e Kokoro Bergamo - associazione di cultura giapponese, oltre che al Laboratorio di antropologia del cibo a Milano. Organizza altresì corsi in varie città della Lombardia.
Durante le lezioni i partecipanti avranno la possibilità, con gli ingredienti forniti, di apprendere tecniche e ricette tradizionali come la preparazione dell’okonomiyaki, del gyoza e del nikusoba, piatti tipici giapponesi.
Per principianti o appassionati con esperienza, il corso sarà un’occasione per mettersi alla prova e portare un tocco esotico nella propria cucina. Al termine di ogni lezione si gusteranno insieme i piatti preparati, creando così un’atmosfera conviviale e coinvolgente.
Per informazioni sulle ricette programmate si può visitare il sito https://www.komorebilab.com/?page_id=67.
Una buona occasione per fare un viaggio tra i sapori e le tradizioni del Giappone, proprio nel cuore di Lecco.
Nessun commento:
Posta un commento