Il nuovo consiglio direttivo del Comitato gemellaggi di Abbadia Lariana.
Il Comitato gemellaggi di Abbadia Lariana ha rinnovato il proprio consiglio direttivo. Cinque i candidati eletti, come da regolamento.
Le votazioni sono state precedute dalla relazione del presidente, nonché sindaco del paese, Roberto Azzoni sulle attività svolte nel quinquennio di gestione del direttivo uscente. Azzoni ha sottolineato quanto realizzato nel 2023 in occasione delle celebrazioni dei 20 anni di gemellaggio con Gensac-La-Pallue (Francia) e Bosonohy (Repubblica Ceca), che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo e in occasione del quale sono state ospitate dalle famiglie di Abbadia più di 50 persone.
Da evidenziare soprattutto lo sforzo di aver coinvolto gli abitanti di Abbadia durante i momenti ufficiali, a partire dall’inaugurazione di Largo dei gemellaggi con i coinvolgenti balli degli ospiti di Bosonohy e la messa comunitaria in più lingue.
Si è quindi proceduto alle votazioni per il rinnovo delle cariche. Sono stati eletti Valter Ambrosoni, Claudio Brusa, Laura Mazzoleni, Marco Riva e Alberto Spagnolo. Nell’ultima seduta di consiglio comunale erano invece stati nominati i membri di diritto previsti dal regolamento: Carlo Donato (delegato della maggioranza) e Margherita Mangioni (per la minoranza). Successivamente verrà nominato anche il delegato del sindaco.
Nessun commento:
Posta un commento