01 ottobre 2024

“A’Marco’rd day”, festa a San Tomaso nel ricordo di Maggi. “Marco è gioia, è vita, è amicizia”

“A’Marco’rd day” domenica 29 settembre alla piana di San Tomaso, cornice perfetta per il primo evento benefico in memoria di Marco Maggi, giovane valmadrerese venuto a mancare lo scorso febbraio. Più di 500 i partecipanti. Lo scopo era di raccogliere fondi per l’ospedale “Sacro Cuore Don Calabria” a Negrar di Valpolicella che aveva in cura Marco.

La giornata ha visto lo svolgimento di numerose attività, tra cui lezioni di pilates e hatha yoga con la collaborazione dell’Asd Danza di Valmadrera, crossfit con la collaborazione di “Crossfit Lecco”, karate e jujutsu con “Energy sport Valmadrera” e il truccabimbi, con la collaborazione di “Animarte” di Malgrate.

Presenti anche stand per la distribuzione di cibo e bevande, quelli della Pro loco e del gruppo “A’Marco’rd”, con gli amici di Maggi che hanno avuto l’opportunità di far conoscere le attività dell’associazione. Toccante la chiusura dell’evento con un inno per Marco e un lancio di palloncini colorati biodegradabili.

“Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto e della generosità dimostrata da tutti i partecipanti - dicono i promotori dell’iniziativa - Il bene di Marco si fa sentire ancora e la dimostrazione è stata la giornata di domenica. Marco è gioia, è vita, è amicizia e speriamo di essere riusciti a trasmettere una piccola parte di ciò che lui ha lasciato a noi!”.





 

Nessun commento:

Posta un commento