Anche quest’anno l’assessorato comunale all’Istruzione attiverà a Mandello Lario due corsi di italiano per cittadini provenienti da Paesi terzi: un corso base, che avrà inizio domani, e un corso avanzato. Il corso base si svolgerà nei locali della scuola secondaria di primo grado “Alessandro Volta”, in via Risorgimento, nei giorni di martedì e giovedì dalle 14.15 alle 15.45, per complessive 60 ore.
I corsi, organizzati in collaborazione con “Les Cultures” nell’ambito del progetto CoDING - Competenze digitali e linguistiche per il lavoro e l’integrazione finanziato dalla Regione Lombardia, sono gratuiti.
Il corso avanzato avrà inizio martedì 5 novembre e si terrà presso il centro diurno comunale in via Manzoni nei giorni di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19, per un totale di 50 ore.
Per informazioni e iscrizioni ci si deve rivolgere a “Les Cultures” (telefono 0341-28.48.28), oppure allo Sportello adulti presso la biblioteca comunale “Ercole Carcano” via Manzoni a Mandello (0341-700.945 il recapito telefonico).
Nessun commento:
Posta un commento