Novità in vista per le messe festive e prefestive nelle chiese della comunità pastorale di Abbadia Lariana, chiamata ad affrontare un “nuovo corso” dopo l’incarico affidato a don Fabio Molteni, che domenica scorsa ha fatto il suo ingresso a Portichetto, e in attesa della nomina del nuovo parroco.
La prima novità è rappresentata dalla sospensione della messa prefestiva delle ore 16 a San Giorgio a partire da sabato 12 ottobre (la celebrazione eucaristica ci sarà invece regolarmente sabato prossimo). La chiesa, come noto, pur essendo situata in territorio del comune di Mandello Lario fa capo alla parrocchia di Crebbio, dunque è compresa nella comunità pastorale di Abbadia. Per tanti è un vero e proprio luogo del cuore, un significativo riferimento turistico e religioso e un autentico gioiello artistico. Proprio in queste settimane in San Giorgio si stanno tra l’altro concludendo i lavori di restauro degli affreschi che decorano la chiesa, situata lungo il sentiero del viandante.
Rimarranno invece le messe prefestive sia delle 17 a Crebbio sia delle 18 in San Lorenzo ad Abbadia.
Per quanto riguarda le celebrazioni festive, sempre a partire dal fine settimana del 12 e 13 ottobre verranno sospese la messa delle 8.30 nella chiesa parrocchiale e, a partire dal 20 ottobre, quella del pomeriggio della domenica ai Piani Resinelli. Ad Abbadia continuerà a essere celebrata la messa delle 10.30.
Nessun commento:
Posta un commento