15 settembre 2024

“World Rowing Masters Regatta”, Claudio Fasoli ed Eros Cantoni lasciano il segno a Brandeburgo

(C.Bott.) Quattro giorni di gare aperte ad atleti con un’età minima di 27 anni, suddivisi per categorie. Un’attesissima regata internazionale a cui hanno partecipato oltre 3.600 atleti, tra i quali numerosi Master.

Brandeburgo, città della Germania a 60 chilometri da Berlino, ha ospitato questo fine settimana sulla Beetzsee regatta course, una tra le strutture più moderne che il canottaggio tedesco possa vantare, la “World Rowing Masters Regatta”. Tra i canottieri in gara anche i mandellesi Claudio Fasoli ed Eros Cantoni, che nel “quattro di coppia” categoria G hanno conquistato la medaglia d’oro con il quarto miglior tempo assoluto su un totale di 46 equipaggi in gara. Con Fasoli e Cantoni vi erano Massimo Varesi e Giorgio Superti della Canottieri Leonida Bissolati di Cremona, sodalizio a cui appartengono anche i due mandellesi.

Nel doppio (sempre categoria G, con 86 equipaggi in acqua) Cantoni ha conquistato con Superti un’altra bellissima vittoria, mentre Fasoli, in barca a sua volta con Superti, è giunto quarto nel “doppio” categoria H (60 in quel caso le imbarcazioni in gara).

Nel “quattro di coppia” (categoria H) terzo posto e quarto miglior tempo assoluto sempre per Fasoli con Superti e due atleti del Circolo Canottieri “Irno” di Salerno: Renato Grimaldi e Alfonso Sanseverino. Eros Cantoni avrebbe dovuto disputare anche la regata del singolo categoria G, purtroppo annullata come altre per il forte vento.


 

Nessun commento:

Posta un commento