Marco Lafranconi, liernese, sul gradino più alto del podio.
(C.Bott.) Ultimo atto, lo scorso fine settimana, dell’edizione 2024 del Circuito “Valsassina Bike & Run”. Dopo le tappe del 26 maggio (Bellano-Vendrogno), del 9 giugno (Cortenova-Alpe Zuc), del 14 e 18 luglio (rispettivamente la Crandola-Alpe Ortighera e il Circuito Prato San Pietro) e del 10 agosto (Casargo-Paglio), sabato 7 settembre è stata la volta della cronoscalata Indovero-Giumello, disputata sulla distanza dei 7 chilometri e 700 metri, con un dislivello positivo di 665 metri.
Nella prova di corsa il liernese Marco Lafranconi, portacolori dei “Falchi Lecco”, si è piazzato secondo alle spalle di Giovanni Malugani (C.A. Lizzoli) e davanti a Paolo Mazzoleni (Polisportiva Bellano), mentre nella frazione ciclistica la vittoria è andata Simone Tenderini (As Premana), che ha preceduto nell’ordine Andrea Melesi (Team Como Bike) e Angelo Pepe (Vam Race).
In virtù della piazza d’onore ottenuta sabato, Lafranconi si è imposto nella classifica generale del Circuito. Al secondo posto si è piazzato Gianni Codega (Csc Cortenova), mentre la terza posizione è stata appannaggio di Stefano Tagliaferri, che difende i colori della Polisportiva Pagnona.
Nessun commento:
Posta un commento