23 settembre 2024

Sicurezza stradale e prevenzione, a Mandello Lario la Polizia locale incrementa i controlli serali

Nella serata di sabato la Polizia locale di Mandello Lario è stata impegnata con due pattuglie nei controlli previsti dal Progetto Smart - Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio, iniziativa della Regione Lombardia mirata a incrementare appunto i controlli stradali (e non soltanto) sul territorio.

Oltre a Mandello l’iniziativa coinvolge Lecco, Abbadia Lariana, Annone Brianza, Civate, Colico, Dervio, Dorio, Malgrate, Oggiono, Oliveto Lario, Valvarrone e Sueglio.

I posti di controllo erano lungo la Provinciale 72, coordinati dal comandante Mario Modica e con gli agenti Boscolo, Lafranconi, Marinangeli, Andreotti e Di Giacomo. La Polizia locale ha controllato 42 veicoli e identificato i relativi conducenti.


I controlli sono finalizzati a promuovere la sicurezza stradale e a prevenire comportamenti che possano creare pericolo a persone e a cose. L’occasione è stata propizia anche per effettuare ulteriori sopralluoghi in punti sensibili del territorio.

Il servizio SMART verrà ripetuto, unitamente ad altri servizi serali già concordati con l’amministrazione comunale, da qui a fine anno con l’obiettivo di combattere eventuali situazioni di disturbo della quiete pubblica o di intervenire a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini, senza dimenticare i controlli nelle stazioni con l’adesione al progetto “Stazioni sicure”.

Nessun commento:

Posta un commento