E’ stata pubblicata la procedura di gara per l’appalto integrato per il completamento della pista ciclopedonale tra i comuni di Abbadia Lariana e Lecco. L’intervento è inserito nel piano delle opere olimpiche Milano Cortina 2026, con una copertura finanziaria complessiva di quasi 32 milioni.
Saranno realizzate una passerella ciclopedonale tra Pradello-Abbadia per un tratto di 2 chilometri, un percorso di accesso alla riva del lago e la riqualificazione ambientale dell’area oggetto di intervento. Il progetto è a cura dell’Anas. Il bando resterà aperto 45 giorni.
“Abbiamo rispettato i tempi previsti - afferma il commissario architetto Fabio Saldini - La ciclopedonale di Abbadia Lariana rappresenta la legacy materiale dei Giochi olimpici e paralimpici Milano Cortina 2026”.
“Esprimo grande soddisfazione per questo ulteriore passaggio che avvicina in modo determinante un risultato atteso da tutto il territorio - osserva dal canto suo il vicepresidente della Provincia di Lecco e consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Mattia Micheli - Ringrazio Saldini e tutto il suo staff, la Regione Lombardia e il MIT che hanno compreso quanto questa opera sia fondamentale per la sicurezza di tutti gli utenti che percorrono quotidianamente la Statale 36”.
Nessun commento:
Posta un commento