Si è concluso a Mandello Lario il corso di autodifesa personale femminile organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la palestra “Fighters Factory” di Abbadia Lariana.
“Ho proposto questo corso potendo contare sul supporto degli assessorati allo Sport e alle Pari opportunità - afferma Igor Amadori, consigliere comunale, impegnato in prima persona nell’organizzazione dell’iniziativa - Come Amministrazione tenevamo a dare un contributo concreto alle nostre concittadine su come affrontare le difficoltà quotidiane, le possibili aggressioni e i tentativi di violenza di cui purtroppo le cronache sono chiamate sempre più sovente a occuparsi”.
“Posso dire che abbiamo fatto centro - aggiunge con soddisfazione - considerato che al corso hanno preso parte 38 donne, dalle quali sono già pervenuti tramite e-mail o attraverso i vari social messaggi e attestati di ringraziamento”.
Nell’annunciare che, proprio in considerazione dell’interesse suscitato, l’iniziativa verrà riproposta l’anno prossimo, Amadori ringrazia gli istruttori Alberto e Michele che hanno fatto apprendere alle partecipanti le basi dell’autodifesa.
Nessun commento:
Posta un commento