(C.Bott.) Mandello Lario piange Riccardo Gatti, morto la notte scorsa all’età di 79 anni. Malato da quasi un anno, era ricoverato da oltre un mese al “Mangioni hospital” di Lecco. Sposato dal 1970 con Gigliola Ravanetti (le nozze erano state celebrate a Sondrio, città d’origine della moglie), per lunghi anni stimata insegnante alle elementari, aveva una figlia - Laura - e un’affezionata nipote, Marta.
Di lui, tifoso juventino, molti ricordano (e certo non dimenticheranno) il suo impegno in ambito politico e istituzionale. Consigliere comunale nelle file della Democrazia Cristiana, partecipò anche all’attività del partito, mobilitandosi quando necessario in prima persona. Molto vicino agli ambienti parrocchiali, si dedicò senza risparmio di energie all’Oratorio e a favore dei ragazzi, curando tra l’altro meticolosamente l’organizzazione dei vari campi estivi e invernali.
I funerali di Riccardo Gatti si svolgeranno venerdì 27 settembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, preceduti dalla recita del rosario.
Nessun commento:
Posta un commento