12 settembre 2024

Mandello Lario piange Angelo Muttoni. Le figlie: “Il papà migliore che potessimo desiderare”

Angelo Muttoni in una fotografia che lo ritrae con sua moglie Rita.

(C.Bott.) Aveva 86 anni (era nato infatti il 25 maggio 1938) e aveva lavorato per 35 anni alla Moto Guzzi, dapprima come meccanico poi come autista. Nel 1961 aveva sposato Rita Magni, che gli aveva dato due figlie: Manuela e Nadia, nate rispettivamente nel ‘62 e nel ’66. Lo scorso 28 agosto, dopo 45 giorni di degenza in ospedale, Angelo Muttoni è mancato all’affetto dei suoi cari e di coloro i quali gli erano amici e ne apprezzavano la lealtà, la semplicità e lo stile di vita che lo contraddistinguevano.

Muttoni ha sempre vissuto a Mandello Lario. Poi lo scorso anno, dopo che le sue condizioni di salute erano andate progressivamente peggiorando, con la moglie si era trasferito a Imola, dove vivono le due figlie.

“Averlo vicino - ricorda ora Manuela facendosi interprete del pensiero anche della sorella - ci ha dato la possibilità di restargli costantemente accanto e di assisterlo nella malattia”. “Lo ricorderemo sempre come il papà e il marito migliore che noi figlie e nostra madre potessimo desiderare. Un pensiero va proprio anche alla mamma, che dopo 63 anni trascorsi insieme ora deve ricominciare la sua vita senza più averlo al suo fianco”.

Nessun commento:

Posta un commento