L’appuntamento alle ore 18 presso la sala polifunzionale del Lido comunale con la dottoressa Francesca Verzeri, laureata in fisioterapia
In sala civica a Mandello Lario serata dedicata alla salute della donna, lo scorso 18 settembre. “La salute del pavimento pelvico” il tema dell’incontro, con relatori tre medici operanti sul territorio: il dottor Roberto Giachetta, specialista in fisiatria, responsabile della Medicina riabilitativa dell’ospedale di Gravedona, la dottoressa Elisa Matarazzo, specialista in ginecologia e ostetricia, e la dottoressa Francesca Verzeri, laureata in fisioterapia e specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico. Coordinatore della serata era il dottor Marco Missaglia, specialista in scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale.
“Sono contento - ha detto proprio Missaglia in chiusura di serata - che questo argomento sia stato affrontato da colleghi che operano presso il mio studio specialistico e che hanno voluto mettere a disposizione la loro professionalità nel creare consapevolezza e conoscenza di un problema che riguarda la salute di tante donne, in particolare dopo il parto o anche nel periodo menopausale, con svariate manifestazioni cliniche che vanno dall’incontinenza al dolore pelvico e alla dispareunia”.
Dopo questo incontro divulgativo verrà proposta una serata in cui la dottoressa Verzeri proporrà esempi pratici di trattamento riabilitativo del pavimento pelvico. L’appuntamento è per mercoledì prossimo, 25 settembre, alle ore 18 presso la sala polifunzionale al Lido comunale di Mandello, con ingresso libero.
Nessun commento:
Posta un commento