23 settembre 2024

Mandello Lario. La salute del pavimento pelvico, il 25 serata dedicata al trattamento riabilitativo

L’appuntamento alle ore 18 presso la sala polifunzionale del Lido comunale con la dottoressa Francesca Verzeri, laureata in fisioterapia

In sala civica a Mandello Lario serata dedicata alla salute della donna, lo scorso 18 settembre. “La salute del pavimento pelvico” il tema dell’incontro, con  relatori tre medici operanti sul territorio: il dottor Roberto Giachetta, specialista in fisiatria, responsabile della Medicina riabilitativa dell’ospedale di Gravedona, la dottoressa Elisa Matarazzo, specialista in ginecologia e ostetricia, e la dottoressa Francesca Verzeri, laureata in fisioterapia e specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico. Coordinatore della serata era il dottor Marco Missaglia, specialista in scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale.

“Sono contento - ha detto proprio Missaglia in chiusura di serata - che questo argomento sia stato affrontato da colleghi che operano presso il mio studio specialistico e che hanno voluto mettere a disposizione la loro professionalità nel creare consapevolezza e conoscenza di un problema che riguarda la salute di tante donne, in particolare dopo il parto o anche nel periodo menopausale, con svariate manifestazioni cliniche che vanno dall’incontinenza al dolore pelvico e alla dispareunia”.

Dopo questo incontro divulgativo verrà proposta una serata in cui la dottoressa Verzeri proporrà esempi pratici di trattamento riabilitativo del pavimento pelvico. L’appuntamento è per mercoledì prossimo, 25 settembre, alle ore 18 presso la sala polifunzionale al Lido comunale di Mandello, con ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento