27 settembre 2024

Mandello Lario. Festa alla casa di riposo in onore di Gisella Ferrario, domani al traguardo dei 100 anni

Alla Rsa di via degli Alpini "celebrati" ieri anche i compleanni di altri sette ospiti nati in settembre e di una volontaria della struttura

Gisella Ferrario, 100 anni domani, 28 settembre.

(C.Bott.) Giorno e mese esatti della sua nascita sono il 28 settembre. Il compleanno sarà dunque domani e non sarà un compleanno per così dire banale. Gisella Ferrario - dal 2018 ospite alla casa di riposo di Mandello Lario - compirà infatti 100 anni, ma già ieri per lei e i suoi familiari è stato un giorno di festa. Alla Rsa di via degli Alpini il traguardo del secolo di vita è stato “celebrato” insieme a quello di chi ha compiuto gli anni in questo settembre.

Nata nel 1924 nell’allora comune di Rongio, Gisella ha sposato il 26 ottobre del ’46 Augusto Riva, mancato nel 2008. Madre di Viviana, ha sempre vissuto a Mandello ed è stata casalinga, pur lavorando in famiglia come sarta.

La neo centenaria con la figlia Viviana.

Con lei, ieri come detto sono stati festeggiati Paola Sozzi (nata il 3 settembre 1926), Raffaella Verdi (5 settembre del ’37), Adriana Pini (96 anni compiuti il giorno 9), Angela Valdi (13 settembre 1940), Angelo Bottazzi (24 settembre 1947), Silvana Fasoli e Lazzaro Poletti (entrambi proprio ieri compivano rispettivamente 84 e 94 anni) e Maria Cacciatori, volontaria della Rsa, il cui compleanno cade oggi, 27 settembre.

In loro onore è stata festa grande, con la voce di Silvestro Iannice ad allietare il pomeriggio, a dedicare a Gisella Un senso di Vasco Rossi e a far cantare piacevolmente tutti gli anziani e con la visita del sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, che ha consegnato alla neo centenaria una targa a nome dell’amministrazione comunale. Lei ha mostrato di gradire e quando le è stato chiesto il segreto per arrivare a 100 anni ha detto: “Mangio di tutto e non sono mai stata ammalata”. Per poi aggiungere, simpaticamente: “Non tutti arrivano a questa età sani e salvi”.

Gianna, lei pure ospite della casa di riposo, le ha dedicato una poesia, e di seguito è stata letta un’altra sua composizione scritta in segno di benvenuto al primo cittadino di Mandello.

Quindi il taglio della torta, poi distribuita anche agli altri festeggiati e a tutti gli ospiti della residenza, altri bei canti e tanti sorrisi.,


















 

Nessun commento:

Posta un commento