“MedFest 2024”, il “Medioevo Festival in Lombardia” proposto da Res Musica con la direzione artistica di Ancilla Oggioni e Angelo Rusconi, approda oggi a Mandello Lario. Nella “corte dei tuscan” in frazione Maggiana, con inizio alle ore 21, andrà in scena “Canzoneta, va! Il viaggio in Italia dei trovatori provenzali”. A esibirsi sarà l’ensemble Murmur Mori con Mirko Virginio Volpe (canto, guiterne, symphonia e tamburo), Silvia Kuro (canto, organo portativo, nakers, acqua e terracotta, cucchiai), Alessandra Lazzarini (flauti traversi, coro) e Matteo Brusa (citola, riqq, darbouka, triangolo, coro).
“Gli echi della poesia provenzale - si legge nella presentazione del concerto - si potevano udire dalle Alpi del Piemonte fino alla Sicilia, portati direttamente dai trovatori o in viaggio attraverso i manoscritti”.
Il concerto sarà preceduto da una visita guidata alla torre di Maggiana a cura del Gamag, mentre l’Osteria “Sali e tabacchi” proporrà una cena a prezzo convenzionato (prenotazione obbligatoria allo 0341-733.715).
Nessun commento:
Posta un commento