La maestosità del versante meridionale delle Grigne. E’ quanto si troveranno di fronte i partecipanti al Trail Grigne Sud che si disputerà domani, sabato 28 settembre, a Mandello Lario e che quest’anno taglierà il traguardo della settima edizione.
Gli atleti, perché tali sono a tutti gli effetti i partecipanti alla competizione, potranno scegliere tra il percorso lungo di 42 chilometri (“TGS Extreme”, con 3.700 metri di dislivello) e quello corto di 22 (“TGS Sprint”) e un dislivello di 1.800 metri, dove entrambi disegnano un arco dal centro del paese e dalle acque del Lario ai picchi all’ombra del Sasso Cavallo. Un tracciato tanto impegnativo quanto suggestivo, per correre su sentieri abitualmente “abitati” dai camosci.
In prima fila nell’organizzazione del Trail vi è Alessandro Gilardoni e numerosi saranno i volontari che presidieranno i punti strategici del percorso. Anche quest’anno non mancheranno concorrenti provenienti dall’estero, mentre per quanto riguarda gli italiani numerose saranno le regioni rappresentate.
Ugualmente atteso è il “TGS Intrepid” riservato ai ragazzi con disabilità, che si sfideranno in coppia con un accompagnatore su un tracciato di 6 chilometri, con 400 metri di dislivello.
Nessun commento:
Posta un commento