Il primo atto
domani sera. In cucina opereranno anche i volontari dell’associazione “Michy…
sempre con noi” di Abbadia Lariana
(C.Bott.) Il punto ristoro di via XXIV Maggio a Mandello Lario si annuncia un prezioso riferimento per guzzisti e… buongustai nei giorni del motoraduno internazionale. A gestirlo sarà la cooperativa sociale Incontro in collaborazione con l’associazione “Abilmente”.
Saranno ben 120 i volontari mobilitati per l’occasione, a partire dalla cena di domani fino al pranzo di domenica. “Una “squadra” di soci e di amici bellissima e molto carica - tiene a sottolineare Alberto Magatti, presidente della cooperativa, in attività in paese da oltre trent’anni, durante i quali sono stati avviati al mondo del lavoro più di 30 disabili - Ad affiancarci in cucina ci saranno anche quest’anno gli amici dell’associazione “Michy… sempre con noi” di Abbadia Lariana, persone di una generosità e disponibilità incredibili”.
“E’ molto bello - aggiunge il presidente - che ad avvicinarsi al mondo del volontariato e a iniziative come quella che andremo a proporre appunto nei giorni del motoraduno internazionale siano numerosi giovani e giovanissimi. Ciò è di buon auspicio anche per il futuro”.
Il grazie di Magatti è dunque fin d’ora rivolto a tutti coloro i quali si sono avvicinati con ammirevole entusiasmo e con spirito propositivo alla cooperativa Incontro, la cui missione è di perseguire attraverso la gestione di attività produttive l’interesse generale della comunità per la promozione umana e l’integrazione sociale di persone svantaggiate, con particolare attenzione alla disabilità intellettiva, psichica o fisica.
Domani sera, dunque, su il sipario sul punto ristoro e da subito, tanto per gradire, spazio al sempre gettonatissimo stinco, agli immancabili pizzoccheri, alla polenta e ad altri piatti tipici. Per quanto riguarda i dolci, la preparazione della meascia sarà affidata ai ragazzi di “Abilmente”, associazione a cui sarà destinato il ricavato della vendita delle torte.
Un dettaglio importante: nel cortile dello stabile di via XXIV Maggio che accoglie anche la sede della cooperativa Incontro saranno allestite tensostrutture e tutti i posti saranno al coperto.
Nessun commento:
Posta un commento