Valerio Micheli e sua moglie Gianna Castelnuovo. |
(C.Bott.) La sua vigorosa stretta di mano, il suo sorriso, la sua energia, la sua instancabile dedizione al lavoro. E la sua bontà. Quanti ricordi ci legano a Valerio Micheli, morto a Valmadrera all’età di 84 anni. Quanti momenti condivisi a tavola, con sua moglie Gianna Castelnuovo e con gli ospiti che di volta in volta don Agostino Frasson portava in quel piccolo paradiso che è “cascina don Guanella” ancora prima che prendesse forma il progetto di agricoltura sociale oggi splendida quanto avviata realtà.
Valerio con Gianni Morandi a Cascina don Guanella. E' l'aprile 2015. |
Quante belle serate, anche in sua compagnia! E insieme ai ragazzi della comunità educativa lecchese. Ogni volta con qualche grande campione dello sport, di ieri e di oggi, o con qualche personaggio dell’imprenditoria o della musica. C’era Alberto Cova, c’era Claudio Chiappucci, c’erano Beppe Saronni e Francesco Moser. C’erano Cadel Evans e Beppe Bugno, c’era Gianni Morandi, c’era Gianbattista Baronchelli. E altri ancora. E sempre con don Agostino e i suoi più stretti collaboratori del “Don Guanella”.
Una presenza sempre discreta, quella di Valerio, al quale domani mattina alle 9.45 la comunità valmadrerese tributerà l’ultimo commosso saluto.
Nessun commento:
Posta un commento