02 settembre 2024

“Lucie” in regata a Lierna nel nome di Christian Patriarca e Lezzeno si aggiudica il trofeo in palio

(C.Bott.) Un bel successo si è accompagnato alla regata delle “Lucie” disputata ieri nelle acque antistanti Lierna valevole per l’assegnazione del Trofeo BCC Lezzeno. Una sfida avvincente e carica di fascino, quella andata in scena nel tratto di lago compreso tra la “Riva bianca” e il lungolago Castiglioni nel nome e in ricordo di Christian Patriarca, scomparso improvvisamente nel novembre 2020 a soli 49 anni. Colonna della Pro loco, Christian amava il suo territorio e tra i suoi desideri vi era quello che anche Lierna avesse una “Lucia” tutta sua destinata a solcare le acque lariane.

Un anno fa quel suo sogno è divenuto realtà e l’appuntamento di ieri è stato idealmente tutto per lui. Due, dunque, le regate: una maschile e una femminile. In campo maschile a imporsi sono stati Domenico Gelpi e Giannino Gelpi dell’Associzione remiera “I Laghèe” di Bellano, che hanno preceduto Manuel Cappi e Stefano Ponzini della “Sportiva” di Lezzeno e Stefano Poletti e Federico Dotto, in acqua sulla “Lucia” di Colonno.

In campo femminile vittoria di Elena Briz e Arianna Amoruso degli “Amici della Lucia” di Domaso, secondo posto per l’equipaggio formato da Fabiana Eggenberger e Isabel Marianne Hartmann Schweizer (Gravedona) e terza piazza per Beatrice Barbara De Molli e Maria Pia Marchetti di Cremia.

La regata liernese di ieri ha anche decretato la classifica finale del Trofeo BCC Lezzeno, che con 270 punti all’attivo ha visto prevalere l’equipaggio della “Sportiva di Lezzeno” composto da Manuel Cappi e Stefano Ponzini. Secondo posto, con 180 punti, per Federico Dotto e Stefano Poletti di Colonno, mentre il terzo gradino dell’ideale podio è stato occupato da Cristian Brambilla e Michele Messina degli “Amici della Lucia” di Dongo, distanziati dai secondi classificati di soli 5 punti.

La quarta piazza è stata appannaggio di Domenico e Giannino Gelpi dei “Laghèe” di Bellano, la quinta di Giorgio Gilardoni e Irish Mozzanica di Lierna.

Le posizioni dalla sesta alla nona sono state invece occupate, nell’ordine, da Alain Locatelli e Marco De Angelis (Dervio), Giorgio Galli e Andrea Fraquelli (Ossuccio), Luca Cattaneo e Andrea Rossini (“Gruppo manzoniano Lucie” di Lecco) e Nicholas Molinari e Cristian De Gasperi (Nesso).



 

Nessun commento:

Posta un commento