(C.Bott.) Sornico di Lierna solleva oggi il sipario sulla festa patronale di San Michele. Il primo atto della attesa “tre giorni” sarà rappresentato nel primo pomeriggio dalla visita alla chiesetta dedicata all’arcangelo la cui ricorrenza liturgica cade il 29 settembre da parte dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia. In serata la celebrazione della messa alle 20.30, seguita da un’elevazione musicale del Coro Aldeia diretto da Emanuela Milani.
Domani ancora i più piccoli saranno i protagonisti del pomeriggio con i giochi gonfiabili, mentre in serata l’appuntamento sarà con la cena con gli alpini, la messa, l’incanto dei canestri, lo spettacolo pirotecnico, la musica e i canti sulle note delle “Fisarmoniche paesane” di Pagnona. Non mancheranno neppure caldarroste e vin brulé.
Proprio per la serata di domani, con il prevedibile afflusso di numerose persone, con la collaborazione dell’Auser è stato predisposto a partire dalle 18.30 un servizio navetta gratuito dal centro del paese alla località teatro della festa, con percorso di andata e ritorno e fermate intermedie. Vale pertanto la raccomandazione a usufruire di questa opportunità e in tal modo a evitare di raggiungere Sornico con le proprie auto. Due i percorsi che saranno seguiti dal servizio navetta.
Non è necessaria la prenotazione ma in ogni caso chi volesse segnalare la propria presenza e indicare in quale punto farsi trovare può telefonare a Fabio al 334-37.15.896.
Nessun commento:
Posta un commento