(C.Bott.) Uno scatto fotografico per documentare le sue ultime bracciate. E far sapere a tutti che anche questa volta Leo Callone ce l’ha fatta. Il “caimano del Lario” ha compiuto questa mattina la traversata dello Stretto di Messina, da lui effettuata la prima volta nel 1980.
Partito pochi minuti dopo le 8 dalla spiaggia di Capo Peloro, punta estrema nord orientale della Sicilia, Callone ha raggiunto Cannitello, frazione di Villa San Giovanni in Calabria. In acqua con lui altri due nuotatori.
Tempo splendido e mare perfetto, così come impeccabile è stata l’organizzazione della traversata. Grande, poi, il calore di chi ha vissuto “in diretta” l’ennesima impresa del campione mandellese.
Per Leo, dunque, un altro bel traguardo, a 79 anni compiuti. E già arrivano i primi commenti. Su tutti quello di Donatella Cervi, la regista comasca alla quale si deve il film 100 milioni di bracciate dedicato proprio a Callone, che sulla sua pagina Facebook ha postato poco fa: “Un grande plauso, Leo. Sei di insegnamento per tutti noi”.
Nessun commento:
Posta un commento