22 settembre 2024

Fu parroco dal 1995 al 2010. Ora i “ragazzi” di Abbadia Lariana rivogliono don Giovanni Villa!

(C.Bott.) E’ stato parroco ad Abbadia Lariana dal 1995 al 2010, quando venne chiamato a guidare la comunità di Bianzone, in provincia di Sondrio. Nel maggio 2021 don Giovanni Villa ha fatto il suo ingresso nella comunità pastorale che comprende ben sei parrocchie: Lovero, Mazzo di Valtellina, Rogorbello, Tovo Sant’Agata, Sernio e Vervio. Ora i “ragazzi” di Abbadia Lariana ne chiedono il ritorno.

L’hanno fatto nel giorno in cui la comunità di San Lorenzo e Sant’Antonio saluta ufficialmente don Fabio Molteni, che domenica 29 settembre farà come noto il suo ingresso a Portichetto, con Luisago e Cassina Rizzardi sua nuova destinazione. In paese è stato esposto infatti uno striscione in cui si legge: “I ragazzi non dimenticano. Diocesi di Como pensateci voi… don Gio Villa ancora con noi!”. Poi la firma “I Kunni”, come proprio don Giovanni chiamava i ragazzi nati negli anni Ottanta o poco dopo.

Sono loro a essere rimasti sempre in contatto con il sacerdote originario di Monza, prete dal 1983. E ora sono loro a chiederne appunto il ritorno, non senza aver ringraziato don Fabio per i suoi 5 anni trascorsi ad Abbadia.

Don Giovanni Villa

 

Nessun commento:

Posta un commento