(C.Bott.) Un cammino nella fede e nell’arte. Un percorso nella storia delle chiese di Mandello Lario con visite guidate, spazi di condivisione e un momento musicale finale destinato ad aggiungere suggestione all’evento. L’appuntamento è per la giornata di sabato prossimo, 5 ottobre, e l’invito a prendervi parte è rivolto a tutti.
Si partirà al mattino con il ritrovo fissato per le 9.30 sul sagrato della chiesa di Debbio, appena sopra la Provinciale 72 (sarà possibile parcheggiare negli spazi antistanti la “Tavernetta”).
Alle 9.45 è programmata la prima visita guidata, quindi si intraprenderà il cammino verso San Giorgio, la cui visita - prevista per le ore 11 e anche in questo caso guidata - sarà seguita intorno alle 12.15 dal pranzo al sacco sul prato della chiesa.
Alle 13.30 partenza alla volta della chiesa di San Zeno e visita guidata, successivo trasferimento e alle 14.45 visita guidata all’arcipretale di San Lorenzo, quindi in cammino verso il santuario della Beata Vergine del fiume. Qui la visita guidata, in programma per le 16, sarà seguita dall’esecuzione da parte della mandellese Linda Spandri di una serie di canti di ispirazione mariana.
Chi non desiderasse o non potesse effettuare tutto il cammino a piedi potrà comunque partecipare alle singole visite guidate. In ogni caso per chi intende aderire all’iniziativa “Cammino nella fede e nell’arte a Mandello” è consigliata la prenotazione tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo betti.francesco44@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento