Emanuela Colombo in una foto che la ritrae con sua madre Paola.
(C.Bott.) Era il 2009 ed Emanuela Colombo, hair stylist di professione, residente ad Abbadia Lariana, pubblicava C’era una volta, un libro tratto da storie vere, da lei vissute in prima persona. Undici anni dopo, dunque nel 2020, aveva deciso di porre mano al suo secondo libro, completando un progetto avviato qualche anno prima con la stesura di alcuni capitoli e decidendo che la sua nuova fatica editoriale - poi uscita a marzo 2021 - si sarebbe intitolata Vi racconto la mia storia.
Nel frattempo si era dedicata al lavoro e allo studio, aveva approfondito il tema della tricologia, ovvero tutto ciò che riguarda le anomalie della cute del cuoio capelluto e dei capelli. E in uno dei corsi di formazione frequentati aveva scoperto che il più avanzato tra i macchinari su cui aveva deciso di puntare poteva essere utilizzato anche per praticare trattamenti a persone oncologiche che hanno ultimato il loro percorso di chemioterapia.
Emanuela Colombo si era così ripromessa di trasformare quella “scoperta” in un progetto, decidendo altresì che il suo nuovo libro sarebbe stato finalizzato a raccogliere fondi a sostegno dei pazienti oncologici. Da qui anche la decisione di dedicare Vi racconto la mia storia alla memoria di sua madre Paola, scomparsa nel 2019, e “delle persone che ci hanno lasciato troppo presto”.
Oggi pomeriggio Emanuela Colombo, classe 1979, racconterà il suo percorso spirituale e interiore, le sue scelte e le sue emozioni a Mandello Lario. E’ infatti dedicato a lei e ai suoi due libri, questo mese, il “giorno colto” del centro diurno comunale. L’appuntamento è presso la struttura di via Manzoni per le ore 14.30.
Nessun commento:
Posta un commento