(C.Bott.) Festa in quota domani per i 100 anni del Cai Grigne di Mandello Lario. L’appuntamento è ai 1.515 metri dell’“Elisa”, dunque presso il rifugio dell’Alta Val Meria che fa parte a pieno titolo della storia della sezione, riqualificato e ampliato nell’estate 2022.
Al saluto del presidente Giancarlo Pomi, previsto per le 11.30, seguiranno l’aperitivo e alle 12.30 il pranzo. La quota è di 15 euro e il menù sarà a base di polenta taragna con costine (è peraltro prevista un’alternativa vegetariana), torta offerta dal Cai e brindisi finale. Dalle 14 spazio alla musica con i “Maistrac”. Durante la giornata si terrà anche un’estrazione a premi e ci sarà l’opportunità di “assaggiare” la birra del centenario. Chi volesse salire all’“Elisa” in compagnia dovrà trovarsi alle 7.30 al Bar Dina in frazione Rongio.
Con l’occasione occorre ricordare che quest’anno il Cai Grigne sarà chiamato a rinnovare il proprio consiglio direttivo, che nel corso del suo mandato triennale ha avuto come principale compito quello di rielaborare una proposta valida ed efficace dopo i due anni pesantemente condizionati dalla pandemia. Il cronoprogramma prevedeva l’apertura delle autocandidature a inizio settembre. In sede è quindi affisso l’invito ai soci più volenterosi a segnalare il proprio nominativo e dunque a manifestare la volontà di impegnarsi assumendo cariche sociali.
Le votazioni per l’elezione del nuovo direttivo sono previste, contestualmente all’assemblea generale del Cai, per venerdì 29 novembre. “Per gli amanti della montagna e del nostro territorio - tengono a far sapere i responsabili del sodalizio - è certamente una grande opportunità per mettersi in gioco e dare il proprio contributo”.
Nessun commento:
Posta un commento