La Pro loco di Abbadia Lariana organizza anche quest’anno una camminata inclusa nella manifestazione “Sulle orme del viandante”. L’appuntamento è per domenica 15 settembre, con una quota individuale d’iscrizione di 15 euro.
Il percorso sarà più impegnativo rispetto a quello degli altri anni: 15 chilometri di sentieri con un dislivello positivo di 900 metri, per una durata di 5 ore e mezzo.
Il ritrovo è fissato per le 8.30 presso la stazione ferroviaria di Abbadia, da dove si partirà per raggiungere la frazione di Linzanico. A seguire si passerà dalle località Calech, Liveder e Colonghelli, per poi arrivare allo Zucco della Rocca. Al ritorno si passerà per Lombrino, per poi scendere fino alla stazione. Si pranzerà al sacco lungo il percorso.
Considerata la difficoltà della camminata la raccomandazione è di indossare un abbigliamento adeguato: sono consigliati soprattutto pantaloni lunghi (o calzettoni alti) e scarpe idonee.
Le iscrizioni sono a numero chiuso, fino a un massimo di 50 persone, e gli interessati devono inviare una e-mail all’indirizzo abbadia@prolocolario.it entro le ore 18 di venerdì 13. In caso di pioggia la camminata verrà riproposta alla prima domenica utile in coda alla manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento