Barbara De Rossi, in scena a Mandello Lario il 4 aprile 2025.
(C.Bott.) Mandello Lario e il teatro, un binomio che si rinnova di anno in anno e che caratterizzerà anche la stagione 2024-2025 del “De André”. Il sipario si solleverà il 18 ottobre con il primo dei sette appuntamenti programmati dall'assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con la Pro loco e destinati a far salire sul palcoscenico della sala di piazza Leonardo da Vinci compagnie prestigiose che metteranno in scena pièces comiche, monologhi, spettacoli di cabaret, commedie di autori contemporanei e non soltanto. Anche quest’anno nella rassegna teatrale sono inclusi tre eventi musicali.
Si comincerà dunque venerdì 18 ottobre con “Affetti instabili”, con Max Pisu, cui seguirà il 13 dicembre “L’albero di Natale”, con Simone Montedoro, Roberta Mastromichele, Emanuela Fresi e Andrea Lolli. Il 17 gennaio “Da Bach a Jannacci tutto è… jazz”, spettacolo con gli Alti & Bassi, già ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa.
Max Pisu, al "De André" il prossimo 18 ottobre.
Il 13 febbraio saliranno sul palco del “De André” Antonio Cornacchione, Max Pisu, Laura Curino, Roberta Petrozzi, Rita Pelusio e Rufin Doh Zeyenouin con la commedia di Marco Rampoldi “Pigiama per sei”.
Il 28 febbraio Silvia Gallerano e Alessia Giangiuliano, accompagnate alla fisarmonica da Marlene Fuochi, interpreteranno “L’assaggiatrice di Hitler”, spettacolo tratto dal romanzo Le assaggiatrici di Rosella Postorino, premio Campiello 2018.
Tullio Solenghi sul palco del teatro comunale il 21 marzo.
La commedia “Pignasecca Pignaverde” in scena il 21 marzo è incentrata su un tema classico del teatro comico, l’avarizia. La regìa è di Tullio Solenghi, che è anche il protagonista dello spettacolo e che affronta la sfida di immedesimarsi in Gilberto Govi, grande attore genovese.
La rassegna si chiuderà il 4 aprile con la commedia “Fiori d’acciaio” interpretata da Barbara De Rossi, Martina Colombari, Gabriella Silvestri, Alessandra Ferrara, Caterina Milicchio e Cristina Fondi. La storia si svolge all’interno di un salone di bellezza dove si conosce la vita di un gruppo di donne legate da un’amicizia indissolubile. Ognuna di loro ha una storia diversa con sogni, sfide e delusioni.
Martina Colombari salirà sul palco del "De André" il 4 aprile.
La rassegna 2024-2025 include poi, come detto, tre appuntamenti musicali. Sabato 26 ottobre Devis Manoni con la sua band porterà sul palco il “Xverso”, tributo a Tiziano Ferro, mentre il 1° febbraio la band KhorakAndré renderà omaggio al grande Fabrizio De André. Il 15 marzo, poi, “Lucio Battisti tribute show” con Leandro Ghetti, Mirko Bicchi, Rudi Caldesi e Andrea Adami.
Fuori rassegna (e con ingresso gratuito) si terranno queste sei serate: il 15 novembre, presso il teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio, “Da Dante a Morricone”, il 25 dello stesso mese “Divorzio all’italiana”, l’11 dicembre “1924-2024. Cai Grigne, la storia continua” (con la partecipazione del Coro Grigna dell’Ana di Lecco), il 22 dicembre “Suggestioni tra musica e immagini” con Simona Gandola, Michele Santomassimo, Giorgio Spreafico e il coro dell’Istituto scolastico “Don Ticozzi” di Lecco, il 27 gennaio “Lydia tra le nazioni” con Angela Demattè e Maria Laura Palmeri. Infine il 9 maggio, al teatro “San Lorenzo”, “Lo stato delle cose” con David Marzì e Federico Vigorito in ricordo delle vittime della strage di via Fani.
Il Coro Grigna dell'Ana di Lecco, protagonista al "De André" la sera dell'11 dicembre.
150 euro il costo dell’abbonamento, che include le sette rappresentazioni teatrali e i tre spettacoli musicali. 25 euro il biglietto singolo (10 euro per gli eventi musicali).
L’abbonamento può essere acquistato fino al 10 ottobre collegandosi al link www.comune.mandello.lc.it. Il sistema consente di scegliere il posto a teatro e di pagare tramite carta di credito. Ci si può anche rivolgere all’ufficio cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/3, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13, il sabato dalle 9.30 alle 12.30. Pagamento tramite carta di credito o bancomat (non sarà possibile in contanti).
I biglietti per i singoli spettacoli saranno disponibili dall’11 ottobre sempre collegandosi al link www.comune.mandello.lc.it (sul pagamento verrà applicato un euro e 50 per la prevendita) oppure rivolgendosi all’ufficio cultura in via Manzoni il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13.
Per tutti gli eventi, in caso di disponibilità di posti sarà possibile acquistare il biglietto la sera stessa dello spettacolo presso la biglietteria del teatro.
Per ulteriori informazioni si può inviare una e-mail all’indirizzo cultura@mandellolario.it, oppure telefonare a uno di questi due numeri: 0341-702.318 e 347-90.34.998.
Nessun commento:
Posta un commento