Lorenzo Beltrami, mandellese, classe 1995.
(C.Bott.) Mandellese, classe 1995, è stato uno dei grandi protagonisti ieri nella terza e ultima giornata dei campionati mondiali di skyrunning disputati a Soria, in Spagna.
In gara nella specialità Sky sulla distanza dei 37 chilometri, con 2.540 metri di dislivello positivo, Lorenzo Beltrami ha conquistato un prestigiosissimo secondo posto alle spalle dello spagnolo Alain Santamarìa, che lo ha preceduto sul traguardo dopo un lungo quanto avvincente testa a testa. Tre ore 33 minuti e 11 secondi il tempo del vincitore, che ha preceduto il mandellese di un solo minuto. A terzo posto si è piazzato il giapponese Ruy Ueda, che ha fermato il cronometro sul tempo di 3 ore 39 minuti e 17 secondi.
Nel suo ricco palmarès Beltrami vanta anche un titolo di campione europeo di skyrunning.
Sempre in riferimento allo Skyrunning World Champioships va detto che Spagna, Italia e Giappone hanno occupato la cima della classifica per nazioni, che teneva conto dei risultati delle discipline Vertical, Skyultra e Sky. La partecipazione alla competizione è stata da record, con atleti provenienti da 41 nazioni e cinque continenti.
Nessun commento:
Posta un commento