24 settembre 2024

Automodellismo. Erik Riva, 12 anni, liernese, vince a Nembro ed è campione regionale lombardo

(C.Bott.) Ha una grande, grandissima passione per l’automodellismo. Ha 12 anni, abita a Lierna dove frequenta la seconda media e domenica scorsa ha conquistato il titolo di campione regionale Lombardia 2024 aggiudicandosi a Nembro, in provincia di Bergamo, la quarta e ultima prova della competizione, che già lo vedeva al comando della classifica dopo le prime tre gare.

Lui è Erik Riva e la sua categoria la 1/8 Nitro buggy Offroad, che nell’ultimo anno e mezzo, di fatto da quando si è avvicinato a questa disciplina, lo ha visto mettersi in bella evidenza e ottenere vari premi.

A supportarlo nella competizione valida per il titolo regionale c’era suo padre Massimiliano, che non perde occasione per affiancare Erik sulle piste lombarde di automodellismo e che anche a Nembro si è rivelato suo prezioso “alleato”. Primo dopo le tre prove di qualificazione disputate in mattinata, Riva si è ripetuto in finale e uno dopo l’altro tutti gli avversari hanno dovuto inchinarsi di fronte alla sua superiorità.

Adesso il sogno di Erik, che familiari e amici possono seguire ogni volta tramite le dirette trasmesse su un canale YouTube, è rappresentato dalla partecipazione al campionato italiano, che prevede la disputa di cinque prove a partire da febbraio 2025.




 

Nessun commento:

Posta un commento