Il saluto della comunità di San Lorenzo e Sant’Antonio domenica prossima in occasione della messa che verrà celebrata alle ore 17
(C.Bott.) E’ fissato per il pomeriggio di domenica 29 settembre l’ingresso di don Fabio Molteni a Portichetto, la parrocchia che con Luisago e Cassina Rizzardi fa parte dell’unità pastorale costituita dal vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, della quale sarà responsabile l’attuale parroco di Abbadia Lariana, coadiuvato da un altro sacerdote.
Per quella data e per chi desiderasse accompagnare don Fabio nella sua nuova parrocchia è stato organizzato un pullman (15 euro la quota a persona). Restano peraltro pochi posti disponibili. Le adesioni si ricevono dopo le messe feriali e festive. Domenica 29 il ritrovo è fissato per le 15.15 in Largo dei pini, da dove un quarto d’ora dopo avverrà la partenza. Da Portichetto la partenza per il rientro ad Abbadia è prevista intorno alle 20.
Il saluto della comunità di Abbadia a don Fabio avverrà invece domenica prossima, 22 settembre, alla messa che verrà celebrata alle 17 nella chiesa di San Lorenzo, a cui seguirà un momento di festa nel giardino della casa parrocchiale (presso la palestra comunale in caso di maltempo).
Nel frattempo don Fabio, ad Abbadia da fine settembre 2019, ha inviato il suo indirizzo di saluto ai parrocchiani. “A chi mi chiede se sono contento di questa mia nuova destinazione - premette - rispondo che mi sento interiormente diviso a metà: da una parte sono contento di riavvicinarmi al poco di famiglia che mi è rimasto e poi la possibilità di avere la collaborazione stabile di un altro sacerdote rappresenta per me un sicuro conforto e un aiuto indispensabile. Guardando l’altro lato della medaglia mi dispiace lasciare tante persone che conosco, che stimo, alle quali voglio sinceramente bene e con le quali ho vissuto cinque anni molto belli e fruttuosi”.
“Credo di poter dire - aggiunge il parroco - di aver costruito con tanti di voi ottime relazioni e sincere amicizie, che ci hanno aiutato a crescere nella fede e come persone”.
“Terrò nel mio cuore come ciò che di più prezioso possiedo - scrive ancora don Fabio - i vostri volti, i vostri sorrisi e la vostra amicizia. Ma ricordatevi che a Como avete un amico prete da rivedere quando lo desiderate, un amico che vi ricorderà con affetto e che pregherà sempre per ciascuno di voi. Un grazie infinito al Signore che ha voluto che condividessimo questo tratto di strada insieme e che guarda sempre con infinita misericordia a ciascuno di noi”.
Nessun commento:
Posta un commento