Tutto pronto per il gran finale della “Rs21 Cup Yamamay” di vela che metterà in palio anche il titolo italiano. Sarà Torbole, sul Lago di Garda, a ospitare dal 29 agosto al 1° settembre l’Act 5 del calendario Fiv. Quattro giorni di regate per un totale di dieci prove.
I giochi sono ancora aperti per almeno quattro se non cinque team teoricamente in grado di aggiudicarsi l’ambito trofeo nella classe Open. Al comando della classifica provvisoria, dopo 23 prove, c’è l’esperto team di “Stenghele” di Pietro Negri, con al timone Giovanni Meloni. Il portacolori del Cv Torbole gioca in casa e farà di tutto per restare in vetta.
Nella categoria Corinthian la marchigiana Federica Archibugi comanda la classifica generale e punta a bissare il successo della stagione 2021. Dovrà però guardarsi dal giovane team di “Ita 238” di Riccardo Benvenuto (Lega navale Mandello Lario) ancora in corsa per il possibile sorpasso.
Incertezza anche nella neonata categoria Under 23, dove “Nox Oceani 285” di Francesca De Natale, Sifola Galliani e Andrea De Matteis (Nox Oceani Porto Rotondo) ha sì un buon margine di vantaggio sui rivali ma non può permettersi distrazioni poiché “Nordès” del Wbt Sailing Team di Camilla Michelini (Lni Mandello) e “Ita 136” di Gregorio Moreschi (Fraglia Vela Riva del Garda) daranno battaglia.
Dopo Torbole la stagione della “RS21 Italian Class” avrà ancora un importante appuntamento con il campionato del mondo in programma dal 24 al 27 settembre in Spagna in Costa Brava.
Nessun commento:
Posta un commento