Il sindaco Mauro Manzoni: “E’ stato uno dei protagonisti della storia del nostro paese, in particolare degli anni Ottanta”. Domani alle 11 i funerali
“Ho appreso con tristezza della morte di Giovanni “Nino” Greppi, che avrebbe compiuto 100 anni il prossimo ottobre. Lo ricordiamo con affetto come una persona dedita alla comunità varennese e che per essa ha donato molto del suo tempo e delle sue energie. Di questo siamo a lui profondamente grati”.
Mauro Manzoni, sindaco di Varenna, ricorda la figura e la personalità di Giovanni Greppi, vicesindaco nelle due Amministrazioni guidate dal sindaco Giorgio Monico.
“Voglio ricordarlo in particolare - aggiunge il primo cittadino - in una delle sue ultime uscite pubbliche, quando la mia Amministrazione ha deciso di intitolare la passerella lago a Giorgio Monico. Lui, presente al consiglio comunale che ha approvato la scelta, volle ringraziarmi per la decisione assunta, esternando la sua gioia di fronte a tutti proprio all’inizio di quell’importante seduta”.
“Chi dedica tempo e fatiche per il governo della propria comunità - aggiunge Manzoni - non va dimenticato, perché uno dei valori più grandi per una persona è quello di dedicarsi agli altri assumendosi oneri e oneri di un compito impegnativo e difficile, anche se carico di soddisfazioni. Nino Greppi è stato sicuramente uno dei protagonisti della storia di Varenna, in particolare degli anni ’80, che certamente si assunto la responsabilità del servizio verso i varennesi”.
Il sindaco sarà presente con la fascia tricolore al rito funebre che si terrà domani, venerdì 2 agosto, alle 11 nella chiesa prepositurale di San Giorgio.
Nessun commento:
Posta un commento