In occasione del venticinquesimo anniversario dalla scomparsa di Fabrizio De André, mercoledì 4 settembre alle 21.30 sulla piattaforma della “Lake Arena” a Lecco si esibiranno i Sulutumana. Il concerto, gratuito, è promosso in omaggio al grande cantautore genovese, per un evento targato “Sound of Lecco” e incluso nel calendario del Festival dei laghi lombardi.
I Sulutumana nascono alla fine degli anni ’80 nel solco della tradizione cantautorale e della musica popolare. Autori di numerosi progetti in collaborazione con artisti e realtà di vario genere, hanno coniugato la canzone popolare con i mondi letterario, teatrale, sportivo e anche dell’infanzia. Tra gli importanti riconoscimenti ottenuti dalla band vi è la prestigiosa Targa Tenco nel 2000.
Per quanto riguarda la viabilità, in occasione del concerto di mercoledì saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 13 alle 24 in Lungolario IV Novembre (lato lago), da via Capodistria fino al civico 3, e il divieto di transito in Lungolario IV Novembre e in Lungolario Cadorna, da via Capodistria a via Malpensata, la direzione obbligatoria a destra in Lungolario Cadorna su via Malpensata per i veicoli provenienti dal Lungolario Cesare Battisti, la direzione obbligatoria a sinistra in Lungolario IV Novembre su via Capodistria per i veicoli provenienti da Lungolario Piave, la direzione obbligatoria a sinistra in via Torri Tarelli sul Lungolario Battisti e la direzione obbligatoria a sinistra in via F.lli Calvi sul Lungolario Cadorna, dalle 21 alle 24.
In caso di maltempo il concerto sarà annullato.
Nessun commento:
Posta un commento