01 agosto 2024

Striscioni e scritte sull’asfalto. Panizza è argento olimpico e a Olcio esplode la festa per Andrea

(C.Bott.) Striscioni, pannelli, teli e scritte sull’asfalto. La festa di Olcio per la meravigliosa medaglia d’argento di Andrea Panizza alle Olimpiadi è anche questo. Ci hanno pensato i familiari e gli amici a rendere onore al campione mandellese, già finalista tre anni fa ai Giochi di Tokyo, nelle ore immediatamente successive al secondo posto conquistato dal “quattro di coppia” nelle acque di Vaires-sur-Marne.

All’inizio di via San Rocco, dove nei giorni scorsi era stato collocato il pannello dedicato sempre a Panizza, è apparsa la scritta “Andrea il nostro campione - Paris 2024”, seguita dal disegno dei cinque cerchi olimpici e dal tricolore. Vicino alla casa di Giuseppe Moioli, mito vivente del canottaggio, uno striscione - “Andrea, ci avete fatto sognare” - e sotto l’abitazione della famiglia Panizza in via Rostigo un altro, in rima: “Andrea, con l’impegno dimostrato argento meritato!”. Poi altri striscioni, altre scritte, altre foto in Contrada Maggiore: “Forza Andrea” e “Andrea - Olimpiadi 2024”.

Con familiari e amici sono stati convolti anche alcuni ragazzi che frequentano la Canottieri Moto Guzzi, dove si allenano e dove è iniziata la crescita sportiva e agonistica di Andrea Panizza.













 

Nessun commento:

Posta un commento