21 agosto 2024

Somana e la festa patronale di Sant’Abbondio. Venerdì 23 e sabato 24 la tradizionale “raviolata”

Per Somana il prossimo è il fine settimana della festa di Sant’Abbondio, tradizione che si rinnova ogni fine agosto e che quest’anno vedrà i residenti nella frazione di Mandello Lario celebrare il patrono nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25.

Il sipario sulla “tre giorni” si alzerà appunto venerdì prossimo con la prima delle due serate dedicate alla “raviolata”. Il servizio cucina  (oltre ai ravioli non mancheranno infatti altri piatti tipici) sarà attivo sia venerdì sia sabato a partire dalle ore 19, ma tra le 18.30 e appunto le 19 si potrà accedere all’asporto. In serata spazio alla musica. Venerdì a esibirsi sarà la band “Honey groove”, mentre sabato sarà Davide Marchetta a intrattenere i presenti.

Domenica 25 alle 10.30 messa solenne in parrocchiale celebrata da don Tommaso Frigerio e nel pomeriggio alle 16.30 spettacolo per bambini “Le bolle di sapone e le sculture di palloncini”. In serata, a partire sempre dalle 19, nuovo appuntamento con la ristorazione e il servizio bar. Tutte e tre le sere il servizio cucina funzionerà anche in caso di pioggia.


 

Nessun commento:

Posta un commento