Dopo un primo anno di prova, la giunta di Mandello Lario ha deciso di rinnovare la convenzione per la gestione della Project Rock School con l’associazione “Dinamo culturale” di Olginate.
Dopo la scelta della scorsa estate, la scuola comunale di musica era ripartita sotto la guida operativa di Samuele Radaelli. Tra settembre 2023 e lo scorso giugno erano stati organizzati sei corsi (chitarra, canto, batteria, basso, pianoforte, fonico/home recording) con 107 iscritti (52 nel 2023, 55 quest’anno). E’ stata altresì attribuita una borsa di studio. Dieci gli insegnanti della scuola e poco meno di 1.300 le ore le lezione svolte.
Per quanto riguarda gli eventi collaterali sono stati organizzati il saggio di Natale e in giugno il saggio di fine anno, cui si aggiungono la partecipazione all’edizione 2024 di “Rock in Riva” ad Abbadia Lariana e al festival musicale “Toni molesti” a Olginate.
Per la stagione 2024/25 numerosi sono i progetti in cantiere tra laboratori, una nuova sala prove ed eventi aperti a tutti. E per chi fosse interessato c’è già una data di cui prendere nota, il 14 settembre, la data dell’open day della Project Rock School.
Nessun commento:
Posta un commento