Con il dodicesimo appuntamento del “Varenna Festival” stasera, giovedì 22 agosto, in piazza San Giorgio riecheggeranno i più grandi successi di Bob Marley. A rivisitarli saranno Tiziano Cavaliere, Pino Di Pietro e Gabriele “Lele” Boria, protagonisti del concerto “One Love Project” che avrà inizio alle 21.15 (ingresso libero).
Si tratta di tre musicisti e produttori da tre decenni sulla scena musicale italiana e ancora oggi coinvolti in molteplici progetti artistici personali o per conto di case discografiche e produzioni varie. All’inizio delle rispettive carriere hanno “vissuto” il fenomeno Bob Marley, grande comunicatore sia dal punto di vista musicale sia da quello di visionario e rivoluzionario.
Per un decennio con gli “Irie”, una delle prime band reggae, hanno portato questo genere musicale in giro per l’Italia con centinaia di concerti, poi la musica li ha condotti a esplorare altri generi. Alla luce del ritorno di Bob Marley in chiave cinematografica, con l’uscita del film Bob Marley - One Love, hanno deciso di dedicare un tributo live alla musica di questo grande artista che continua a essere amatissimo in tutto il mondo e hanno preparato per i music club italiani una versione rivisitata delle sue composizioni per rivivere insieme al pubblico le sue più belle canzoni.
Il reggae è un genere che trasmette positività ed è molto coinvolgente e come noto i brani del repertorio di Marley sono conosciutissimi e al pubblico piace cantarli e ballarli.
Nessun commento:
Posta un commento