(C.Bott.) E’ finale! Ed è una finale storica per l’otto femminile ai Giochi di Parigi 2024. Mai prima di quest’anno, infatti, l’ammiraglia azzurra aveva centrato un così alto e prestigioso obiettivo nella storia del canottaggio.
Sì, un traguardo incredibile e meraviglioso. E a raggiungerlo ha contribuito anche Giorgia Pelacchi, la vogatrice ventiseienne di Abbadia Lariana portacolori delle Fiamme Rosse che pochi minuti fa allo stadio nautico di Vaires-sur-Marne ha sfidato nei “recuperi” - con le sue compagne di barca Linda De Filippis, Alice Gnatta, Aisha Rocek, Elisa Mondelli, Silvia Terrazzi, Alice Codato e Veronica Bumbaca (timoniere Emanuele Capponi) - gli equipaggi di Stati Uniti, Australia, Canada e Danimarca.
Conquistare una delle prime quattro posizioni era l’obiettivo. E quell’obiettivo è stato centrato. L’armo azzurro ha chiuso al quarto posto alle spalle di Stati Uniti, Canada e Australia, ma quel più conta davanti alla Danimarca. Ed è finale! Adesso l’appuntamento è per le 10.50 di sabato 3 agosto. Per continuare a scrivere la storia del canottaggio.
Nessun commento:
Posta un commento